viboonline.it ed i suoi partner utilizzano cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego.

Fai una donazione

Amount:

Statistiche

Abbiamo 127 visitatori e nessun utente online

Condividi

AnticicloneCaldo: eccezionale “ottobrata” portata dall’anticiclone Zefiro
È una grande "Ottobrata" quella che si prospetta da oggi e per altri 5 giorni. L'anticlone delle Azzorre con una componente nordafricana, ribattezzato Zefiro, garantirà giornate estive al sud e sulla Sicilia e sulla Sardegna,

con punte di 30 gradi in Sicilia, 27 a Roma, Napoli, Cagliari. Al nord ci saranno delle nubi basse con rare pioviggini sulla Liguria, Friuli, Laghi Lombardia, e alto Piemonte, con qualche nebbia al mattino sulla Valpadana, a cui seguiranno pomeriggi soleggiati e miti anche con 25 gradi. Nel corso della giornata di domenica ci sarà un peggioramento solo sul Friuli Venezia Giulia per il passaggio di una perturbazione dal nord Europa, a cui seguiranno venti di Bora, che provocheranno un lieve abbassamento delle temperature solo sul nordest e sulle regioni Adriatiche. Antonio Sanò direttore del portale www.ilmeteo.it, avverte che all'inizio della prossima settimana, in particolare tra martedì e mercoledì, Zefiro raggiungerà la massima potenza e la massima estensione portando un ruggito d'estate su gran parte dell'Europa, prima dell'arrivo delle piogge previste a partire da giovedì 12 e soprattutto dal prossimo fine settimana con una fase di maltempo prolungato da metà mese in poi con la formazione di un vortice ciclonico nel Mediterraneo.

Fonte: cn24.tv

comments

LeoneBanner AlexsitiwebLeonedestra

viboonline

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione. (Art. 21 della Costituzione). L' autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti nel blog sono molto spesso prelevate da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate, scusandomi anticipatamente per il disturbo arrecato.